Sven Väth, Maurizio Schmitz @ Villa delle Rose – 01/06/2017

Come anticipato nell’articolo di presentazione della stagione estiva di Villa delle Rose di Misano Adriatico, questo 2017 si arricchisce di un collegamento diretto tra Cocoon Ibiza ed il club di Misano Adriatico. Ad inaugurare questa unione salirà in consolle una coppia di dj che in pochi avrebbero il coraggio di perdersi: Sven Väth e Maurizio Schmitz.
Sven Väth è una terrena divinità nel campo della musica elettronica: ispirazione universale per i dj del mondo ha festeggiato nel 2014 i suoi 50 anni ed i 30 anni di carriera in consolle con un festival a Mannheim mettendo in opera un Time Warp tutto dedicato a lui. Padre e capitano della corazzata Cocoon, negli anni è sempre stato il punto di riferimento del panorama techno mondiale tanto da meritarsi anche la Goethe Plakette, benemerenza che viene conferita ai personaggi che contribuiscono o hanno contribuito a rendere grande il nome di Francoforte nel mondo: un premio simile al milanese Ambrogino d’oro milanese a cui ogni personalità di ottimo livello culturale ambisce.
Maurizio Schmitz è un italo tedesco che ha saputo fare sua la musica elettronica nella sua totalità, tanto da guadagnarsi la categorizzazione musicale di “Psychedelic House Music”: un genio della selezione che difficilmente possiamo inserire in un contesto preciso. La sua selezione è figlia di logiche imprevedibili generate solo da una sensibilità musicale che va oltre quella comune e da un’irriverenza artistica dote solo dei più coraggiosi interpeti.
Una prima edizione di Cocoon Night da non perdere, se possibile, della quale potete trovare tutte le informazioni qui: Link