Trentemøller @ Fabrique Milano – 15/02/2017

Questo Mercoledi, al Fabrique di Milano, avremo occasione di vedere e sentire un personaggio iconico nel mondo della musica elettronica.

Un artista che presentava i tratti caratteristici del grande protagonista fin dai primi passi nel mondo della musica elettronica: il suo primo Ep (Work in Progress/Champagne, per Naked Music) ha conquistato la scena dance underground ed un certo Pete Tong, che lo ha voluto a Radio BBC One per un suo Essential Mix.
L’anno successivo, nel 2006, Trentemøller riceve il premio per l’Essential Mix dell’anno. Da quell’anno in poi è iniziato un cammino che lo ha portato ad essere uno dei primi a portare la minimal davanti ad un grande pubblico ed a farla apprezzare, arricchita da un tocco personale diventato sempre più accentuato e sempre più riconoscibile, fino ad oggi, fase della sua carriera in cui sfugge ad ogni categorizzazione musicale. Un artista unico e completo che si presenterà al Fabrique con la sua band (basso, chitarra, batteria e vari synth) e la voce di Marie Fisker per presentarci dal vivo il suo ultimo album Fixion, da cui prende il nome il tour in corso, che a colpi di sold out si sta rivelando un autentico successo.

Un’esibizione live che spazierà dall’elegantezza sofisticatamente semplice della minimal ad un’onda di energia tipica delle sonorità electro-punk. Uno spettacolo per le orecchie e per gli occhi: tutta la parte di luci e visual è studiata con il contributo di Andreas Ermenius, celebre artista danese che è autore dell’artwork di Fixion e regista dei tre video dei singoli estratti dall’album.

L’evento rispetterà la seguente tabella di marcia:

Ore 19:30 (circa) – Apertura cancelli

Ore 21:00 – Tom And His Computer

Ore 22:00 – 22 Trentemøller

 

A questo link l’evento ufficiale su Facebook: QUI

Link per l’acquisto dei biglietti online: QUI

E se volete avvicinarvi all’evento con il giusto sottofondo musicale, vi consigliamo di ascoltare la nostra playlist di Spotify, che comprende i più ascoltati brani dell’artista!