Facebook
Twitter
Instagram

Soundmit 2017 – International Sound Summit Torino

Si dice che in italia è impossibile fare progetti, programmi, o organizzare eventi degni di nota senza immensi investimenti: si dice che siamo il paese delle “non possibilità” e delle cose organizzate con approssimazione.

Noi oggi vi parliamo di un eccezione eccezionale che può cancellare questi preconcetti con i fatti, e non con le parole. Un progetto che parte nel 2011 con le prime edizioni di Synthmeeting, e che grazie alla serietà, alla professionalità, all’impegno ed alla passione è diventata la prima rassegna internazionale su suolo italiano di questo tipo.

Soundmit 2017 è frutto del lavoro di Noisecollective (associazione culturale di cui vi abbiamo già presentato alcuni workshop), e che in collaborazione con Blueshow, darà al pubblico italiano la possibilità di assistere ad un evento di altissimo livello qualitativo e con grandi contenuti. Una conference di tre giorni (a partire da Venerdi 3 Novembre, giornata dedicata esclusivamente agli operatori del settore) che vede già 88 marchi ufficialmente presenti (alcuni ancora da svelare) di diversi livelli: dalle piccole realtà specializzate ad aziende come Moog, Arturia, Roland, Elektron, Gemini, M-Audio, RME, Steinberg, Waldorf e moltissimi altri.

Oltre che un lungo elenco di espositori che presenteranno al pubblico i loro prodotti si terranno 55 Masterclasses (alcune di queste vedreanno in cattedra personaggi come Enrico Cosimi, Giorgio Sancristoforo, Gianni Vallino, Gianni Proietti e Franco Fraccastoro), 1 Talk, e sono programmate 12 ore di Demo e Showcase.

A supportare con il patrocinio, ed a certificare con i riconoscimenti ufficali ed accademici il progetto, ci sono La Città Metropolitana di Torini, DAMS dell’Università di Torino, Politecnico di Torino, DENERG – Dipartimento di Energia Galileo Ferraris,ed Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

L’invito è chiaramente di quelli seri e classificabili tra quelli “Da seguire”.

Soundmit si terrà nella prestigiosa e caratteristica location della Lavanderia a Vapore di Collegno, pochi minuti fuori dal centro di Torino.

Per seguire l’evento, acquistare i biglietti ed approfondire le informazioni seguite i link qui di seguito:

Sito Web della Manifestazione

Evento Facebook

Pagina fan di Noisecollective

Please follow and like us: